DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi del D.L. 15 gennaio 1992 n. 50 (modificata nel 2014), Il Committente può avvalersi del diritto di recesso, dandone comunicazione a mezzo Mail con ricevuta di ritorno ,entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla data di ricevimento della merce, attendere la risposta con dettagli sul reso. PER MERCE ARRIVATA ROTTA consulta GARANZIA SUGLI ORDINI. In caso di applicabilità del diritto di recesso, il Committente è tenuto a restituire a sue spese a Mattacchione Flower la merce in perfetto stato, non usata, completa di tutti gli accessori, con scontrino fiscale o ddt (se interni al pacco) e negli imballi originali assolutamente integri. Il cliente ha 7 giorni per far rientrare il pacco al nostro magazzino. La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. Al ricevimento del reso, Mattacchione Flower, accertatasi dell’integrità della merce, provvederà al rimborso – con bonifico bancario – o rimborso Pay Pal – o sulla carta usata per la transazione, dell’importo corrisposto dal Committente, escluse le spese di spedizione da noi sostenute, entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta o dall’arrivo della merce resa nel nostro magazzino. Per esercitare il diritto di recesso, scrivere a info@mattacchioneflower.it .
ESCLUSIONE DAL DIRITTO DI RECESSO E RESO (Art. 5 comma 3 D.lgs. 185/99 )
Il diritto di recesso e reso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possano considerarsi estranei alla propria attività commerciale.
Sono quindi esclusi gli acquisti effettuati con P. IVA.
Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore NON può esercitare il Diritto di Recesso e Reso per i contratti di :
Fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o ordinati appositamente per il cliente o che per loro natura non possono essere rispediti perché rischierebbero di deteriorarsi ed alterarsi.
(Esempio: Bomboniere confezionate, bigliettini e partecipazioni stampate , nastri stampati personalizzati, confetti, praline, dolci in genere personalizzati),merce in stock o offerte ultimi pezzi.
ANNULLAMENTO ORDINI: per annullare un ordine il cliente deve contattare telefonicamente l’azienda entro 24 ore indicando numero d’ordine e nominativo, se già pagato il rimborso avverrà entro 15/30 giorni successivi dal ricevimento dello stesso. Se pagato con carta o PayPal eventuali commissioni da noi sostenute NON verranno rimborsate. Sono esclusi dall’annullamento gli ordini di merce già personalizzata , confezionata, incisa o merce ordinata appositamente.